La 4TS3 per l’ambiente

La 4TS3 per l’ambiente

Nella materia italiano quest’anno la nostra classe 4TS3 fa un progetto sull´ambiente. Tutti sono molto interessati e orgogliosi di potersi occupare di questo progetto che ci ha proposto la nostra professoressa Carla Molinari. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare i compagni di tutta la scuola su alcune tematiche molto importanti, come ad esempio quella della raccolta differenziata.

Abbiamo quindi deciso di dividerci in quattro gruppi. Un gruppo organizza un concorso per le classi della scuola: proponiamo di (ri)cominciare a fare la raccolta differenziata alla FOS! Stiamo anche pensando di premiare i più bravi, forse con un piccolo regalo.

Un altro gruppo svolge un sondaggio sull´opinione nella scuola sul tema dell´ambiente. Forse avete visto le nostre compagne armate di carta e penna aggirarsi per la scuola.

Un gruppo ancora organizza una mostra nei corridoi della nostra scuola: stiamo lavorando a cartelloni e materiale fotografico che presto vedrete.

Infine il nostro gruppo “pubbliche relazioni” cerca degli sponsor, scrive diversi articoli su questo tema per i media. Inoltre contattiamo le altre scuole per sapere se si occupano di ambiente ed altre organizzazioni che potrebbero collaborare con noi (Öko Istituto, Agenzia provinciale per l’ambiente e Comune di Merano). Con il nostro progetto speriamo di sensibilizzare il maggior numero possibile di ragazzi perché è importante per tutto il nostro futuro.